AntonioNastri

"L'attesa dal medico curante"

E’ un rito, è come andare a Teatro: ti prepari, ti rechi allo studio del medico, ti siedi ed assisti allo spettacolo…..così trascorrerai tre, quattro ore in santa pace.

E’ anche come andare ad una cerimonia, con invitati, sposi, sguardi, saluti, e…. impegni il tuo tempo nell’attesa.

Ma cosa è il tempo ? E’ quell’ attesa, che con pazienza, ti trattiene fino al tuo turno, per una visita medica o, l’attesa per una convocazione, o una lunga riflessione per decisioni importanti.

Il tempo è importante e a chi più sa, più spiace perderlo.

Questa, purtroppo, è la vita. Andiamo avanti , aspettiamo: prendiamo la pillola della PAZIENZA, che chiediamo al Signore ogni mattina, per non perderla, per essere tranquilli, per trascorrere la giornata in GRAZIA di DIO.

I minuti corrono, le ore passano, il tempo vola e passa la giornata, passano gli anni e… si arriva alla terza età.

E’ questa l’età in cui, purtroppo, si ha più bisogno del medico: per curarsi e vivere ( non vivere per curarsi).

Allora? Aspettiamo il nostro turno, per essere sottoposti a visita sapendo che….fino a cento anni….ci vuole tempo.

Prose di Antonio Nastri